top of page
io1.jpg

1 livello Shoden  初伝

Nel seminario di primo livello, dal maestro le persone ricevono quattro iniziazioni energetiche (reiju) che hanno lo scopo di ripulire e aprire  i canali energetici principali che attraversano il nostro copro. In questo modo vengono messi in condizione di ricevere Reiki dalla fonte originaria (luce, Amore, energia Universale).

La cosa bella è che già dal primo livello si impara l'auto trattamento e le basi per poter iniziare trattare anche le altre persone o i nostri famigliari.

2 livello Chuden 中伝

Nel secondo livello Reiki, grazie all’utilizzo dei simboli che sono delle chiavi per accedere a determinate energie, avremo l’opportunità di potenziare, ottimizzare e lavorare in modo molto più mirato sulle varie problematiche, sia fisiche che emotive, mentali e spirituali. Oltre ai simboli, il candidato riceverà una ulteriore iniziazione, che gli permetterà di attingere ancora più potentemente all’infinito serbatoio di Energia Vitale Universale.

Se il primo livello ci da una maggiore dimensione con il corpo, nostro e degli altri, il secondo livello ci permette di entrare maggiormente in contatto con la nostra mente conscia ed inconscia e ci fornisce gli strumenti per poter fare anche trattamenti a distanza.

IMG_20230113_110500.jpg

3 livello Okuden 奥伝

Il terzo livello oltre a potenziare ulteriormente la capacità di canalizzare energia trascendentale di amore e di imparare nuove tecniche, ci mette sempre più in contatto con la nostra parte più profonda, la nostra anima, il nostro io.

il terzo livello serve a entrare in contatto con noi stessi a livello spirituale e prendere consapevolezza di essere in grado di vivere una vita serena e in armonia con il mondo che ci circonda.

Per effettuare il terzo livello si deve fare molta pratica lavorando su noi stessi e mettendo in atto gli insegnamenti ricevuti.

4 livello Shinpiden 神秘伝

Il Master di Reiki, è costanza, equilibrio, pace, centratura e amore. Presuppone che l’allievo abbia maturato una consapevolezza tale da essere a sua volta in grado di poter indicare la via del reiki ai nuovi allievi, ma prima di tutto deve aver compreso che il cammino non finisce mai e il lavoro spirituale su se stessi è in continua evoluzione, avrà la consapevolezza che il tutto è guidato dall'energia calda dell'amore. 

 

IMG_20230113_113736.jpg
bottom of page